Inetti di professione

Post più popolari

venerdì 29 agosto 2014

La vera Sapienza

1Cor 1,17-25

Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corinzi

Fratelli, Cristo non mi ha mandato a battezzare, ma a predicare il vangelo; non però con un discorso sapiente, perché non venga resa vana la croce di Cristo.
La parola della croce infatti è stoltezza per quelli che vanno in perdizione, ma per quelli che si salvano, per noi, è potenza di Dio. Sta scritto infatti: distruggerò la sapienza dei sapienti e annullerò l'intelligenza degli intelligenti.
Dov'è il sapiente? Dov'è il dotto? Dove mai il sottile ragionatore di questo mondo? Non ha forse Dio dimostrato stolta la sapienza di questo mondo? Poiché, infatti, nel disegno sapiente di Dio il mondo, con tutta la sua sapienza, non ha conosciuto Dio, è piaciuto a Dio di salvare i credenti con la stoltezza della predicazione. E mentre i Giudei chiedono i miracoli e i Greci cercano la sapienza, noi predichiamo Cristo crocifisso, scandalo per i Giudei, stoltezza per i pagani; ma per coloro che sono chiamati, sia Giudei che Greci, predichiamo Cristo potenza di Dio e sapienza di Dio. Perché ciò che è stoltezza di Dio è più sapiente degli uomini, e ciò che è debolezza di Dio è più forte degli uomini.

Parola del Signore.


Posted via Blogaway

venerdì 22 agosto 2014

L'olio del cuore

La preghiera é quella luce che si accende nel buio del nostro cuore. Pregate perché non sapete né il giorno né l'ora in cui lo" Sposo Celeste" verrà. Non siate come le vergini stolte, ma prendete l'olio per la lampada del vostro cuore.


Posted via Blogaway