Lo spunto per questo dialogo è tratto da
qui
Ψυχοπαθεια @AlessiaLic: "Tu ti basi su un libro scritto da qualcuno che si è detto ispirato da un Dio, il Dio della bontà, lo stesso Dio così buono che ha permesso omicidi su omicidi a suo nome, genocidi addirittura, infanticidi, lo stesso Dio così buono che permette che esseri appena nati soffrano di malattie gravi, lo stesso Dio così buono che permette che persone innocenti muoiano vittime di qualche pazzo, lo stesso Dio così buono che lascia gente morire di fame, lo stesso Dio che si dice presente ma non c'è."
Risposta: Da credente posso dirti solo che è l'uomo non Dio la causa di tante sciagure per l'umanità. Guerre e fame nel mondo sono solo frutto di divisione ed interessi umani. Per gli le malattie infantili ti ricordo che fino a 100 anni fa si moriva per un raffreddore.
Ψυχοπαθεια @AlessiaLic:
Videorisposta 1: http://ask.fm/AlessiaLic/answer/106460328191
Videorisposta 2: http://ask.fm/AlessiaLic/answer/106461025023
Risposta:
Analizzo i punti trattati:
1) Sciagure passive per bimbi piccoli: È sempre una tragedia se muore qualcuno... Figurarsi per un bimbo o un neonato. Sicuramente non posso dare a quei genitori alcuna consolazione; dirò solo che la salvezza è possibile raggiungerla per chi crede attraverso il battesimo. Aggiungerò che in casi di emergenza/morte imminente chiunque ha l'autorità per battezzare.
2) "Dio dovrebbe prenderci per l'orecchio se sbagliamo": L'Altissimo opera in modo misterioso. Ma non è difficile capire che Lui ci chiama, sempre, in ogni istante della nostra vita. Siamo noi che non ascoltiamo, o meglio ascoltiamo satana, che tentandoci, ci indica "la via larga" quella che ci porta lontano dall'Amore.
3) Concetto "Dio come Madre": Dio è Padre in una delle sue "Essenze". La Madre Celeste, dicesi "Regina della Pace" è qualcosa di diverso. Ne avrai sentito parlare. Per tale argomento, rimandiamo alle testimonianze mariane tra cui Lourdes e Medjugorje.
4) Dio ha creato il nostro cervello che in alcuni può essere deviato: Pensala da questo punto di vista: noi come uomini siamo zero, ma grazie alla Bontà e alla Misericordia infinita del Padre possiamo tutto su questa terra (Ciò che chiederete in preghierà vi sarà concesso - http://cattolicamente.blogspot.it/2013/04/se-gesu-dice-chiedete-e-vi-sara-dato.html ).
5) Sulla terra ci sono i deserti: Ti risponderò semplicemente che anche nel nostro cuore c'è il deserto quando non c'è Amore. Non si notano forse nella casa, sfaccettature che ricordano il padrone? (Casa=Terra=Dimora dell'uomo)
6) Gli opposti nell'uomo (conflitto bene-male): alla base del male vi è l'invidia. lucifero con la sua ribellione ha dato origine al male, ergo il male non viene da Dio ma dal maligno.
In sintesi all'uomo è stata data la possibilità di scelta da Dio: fare il bene oppure il male. Tutto dipende dalla "Volontà" dell'uomo.
7) La fame e la sete sono tra i concetti più complessi. Ti faccio rispondere da un Amico (ihih!):
Gv 4:10 Gesù rispose e le disse: Se tu conoscessi il dono di Dio e chi è che ti dice: Dammi da bere, tu stessa gliene avresti chiesto, ed egli t'avrebbe dato dell'acqua viva.
Gv 4:11 La donna gli disse: Signore, tu non hai nulla per attingere, e il pozzo è profondo; donde hai dunque cotest'acqua viva?
Gv 7:38 Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, fiumi d'acqua viva sgorgheranno dal suo seno.
Ψυχοπαθεια @AlessiaLic: OH MAMMA MIA! ADDIO!
Risposta: Non vi è peggior sordo di chi non vuol sentire... Alessia 0 - Dio 1
Ahah!
Ψυχοπαθεια @AlessiaLic: Ma ci rendiamo conto di dove arriva l'idiozia della gente come questa? "Alessia 0 - Dio 1"...
Religiosi bigotti del cazzo, Dio mio,
vi odio. Siete voi il peggio della
Chiesa.
Risposta: Offendere mi sembra proprio fuori luogo. (La domanda fin'ora non ha avuto risposta)