A volte ci sentiamo stupidi, ridicoli, inutili. Ma quando ci emarginiamo involontariamente dal mondo, siamo inetti.
Post più popolari
-
Per il Fratello Keziolio. Io voglio mandarvi una benedizione. Spero che oggi piova e piova tanto, ma deve piovere Acqua Santa e tanta ne de...
-
Lo spunto per questo dialogo è tratto da qui Ψυχοπαθεια @AlessiaLic: "Tu ti basi su un libro scritto da qualcuno che si è detto ispi...
martedì 11 marzo 2014
Come se ci fosse un'Alfa e Omega nei rapporti
Alfa Sottotitolo: Quando calpestano te e Chi porti nel cuore.
"Ogni donna a questo mondo per essere definita tale, ha bisogno di un uomo o amico, conoscente o marito che sia non conta, l'importante è che sia uno stronzo. È scritto nel suo DNA.".
E gli rimaneva solo lui.
Decise di postare quello che ormai sembrava l'astruso paradigma sintetizzante buona parte della sua vita, sul quel social dove avesse riscontrato una minima parte di "lettori interessati"; ma, prima di completare l'operazione, la sua mano esitò.
Così, su quel gruppo dal sesso diverso dal suo: «Avete una missione da ora: smentire tutto ciò e farmi vergognare solo di averlo pensato. Perché davvero non ho più nulla che mi leghi a questa landa desolata, tranne Voi. God bless u.»
«Questo messaggio» così scrisse a quell'Amico «L'ho inviato alle poche anime pie che mi sono rimaste, perché non ho nessuno più, tranne Voi. Avendo ricevuto alle ore 8.41 di oggi un'unica risposta e, sapendo già che difficilmente verrò smentita, farò ciò che nessuno si sarebbe mai aspettato. Perché non c'è occupazione, non c'è amore, non c'è amicizia che mi trattenga ed io non sono nessuno per gravare su un Qualcuno che ha Missione ben più grande, che quella di ascoltare quanto sia angosciante ogni piccola vicissitudine della mia vita. Cercherò ciò di cui necessito altrove, e soprattutto, di aiutare gente che ne ha bisogno, poiché ormai, confidando solo in Voi e in Chi vi manda, cercare di somigliare al Cristo quanto più mi è possibile, è l'unica cosa che posso fare di utile.
Ma, forse, non voglio ammettere a me stessa, che qui, tra coloro che frequento, si fa del meglio per disonorare ciò che il Signore ha fatto per noi. E ciò potrebbe pure non essere biasimabile: effettivamente ciò che accade e di cui mi sto rendendo conto è che, questa cerchia, tranne qualche povera anima, sia troppo assorbita dalle cose vane del mondo, e come credo, ogni idolo che adoriamo ci allontana sempre più dalla Verità della Parola, nonché da Colui che ci vorrebbe tutti Santi.
Mi sento sola ormai e, come un figlia vissuta per anni lontana dalla sua vera famiglia, unicamente quando sono da Voi, pregando, parlandoVi oppure dialogando con pochi altri, leggendo quella Parola la Quale riesce a dare a me, e a chiunque legga con l'Umiltà del cuore, ogni Sapienza, essendo frutto dell'Unica Verità di questo mondo scellerato, capisco una cosa sola: è questa la mia Vera Famiglia. Buona giornata.»
Agiva in nome di Cristo e ascoltava, come una tortura, ogni depravazione che, ogni persona che incrociava la sua strada (dicesi "fedele" o laico), commettesse quotidianamente.
Prima di pensarlo, sapeva di avere solo quell'Amico.
Omega
Posted via Blogaway
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento